Scadenze pagamenti F24 Accise - Mod. Unico 2011

05 luglio 2011

Si ricorda che il 6 luglio scade il termine per il pagamento delle imposte e dei contributi previdenziali del Modello Unico 2011 senza maggiorazione, mentre dal 7 luglio al 5 agosto dovrà essere applicata la maggiorazione dello 0,40%.

I pagamenti potranno essere effettuati utilizzando uno dei canali indicati (pagg. 6 e 7) nelle apposite "Istruzioni per la compilazione del modello F24" pubblicate nel sito istituzionale Cipag, ovvero :

1) il servizio "F24 online" dell' Agenzia delle Entrate, direttamente o tramite il proprio commercialista;

2) i servizi di home banking  dei circuiti bancario e postale.

Qualora la propria banca non abbia ancora aggiornato il software dei servizi di home banking per consentire di compilare e pagare il modello F24 Accise riservato ai geometri direttamente via internet, si potrà quindi utilizzare il servizio "F24 online" dell' Agenzia delle Entrate, direttamente o tramite il proprio commercialista.

Esclusivamente per i casi residuali di impossibilità di utilizzo di una delle modalità su citate, potrà essere presentato per il relativo pagamento presso gli sportelli bancari o postali, il modello F24 Accise cartaceo, debitamente compilato.

Fonte: CIPAG