Programma Italia-Francia Alcotra 2007/2013 - Apertura nuovo Bando

17 ottobre 2011

Si informa che dal 17 ottobre 2011 e sino al 1° marzo 2012 si è aperto il nuovo bando per la presentazione di progetti del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia 2007/2013 ALCOTRA. Il bando è aperto su tutte le misure previste dal Programma e si tratterà, presumibilmente, dell'ultimo bando per la programmazione attuale.

E' possibile, pertanto, presentare domanda di contributo pubblico per l'attuazione di progetti singoli della durata massima di due anni, secondo le modalità indicate nel bando stesso (Allegato 1) e nel "Vademecum - Guida per i beneficiari" (Allegato 2).

In occasione della riapertura del bando, l’ Autorità di gestione organizza un seminario di informazione il 3 novembre 2011. L’evento, di cui si allega il programma (Allegato 3), si svolgerà a Torino presso la GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e contemporanea - Sala conferenze - Via Magenta, 31.

Per l'iscrizione è richiesta la registrazione attraverso apposita scheda (Allegato 4), da inviare per e-mail a politichecomunitarie1415@regione.piemonte.it e, per informazione, a alcotra@regione.vda.it entro il 26 ottobre 2011.

Contestualmente alla registrazione al seminario è, inoltre, possibile condividere la propria idea progettuale, per la ricerca di partenariato, da sintetizzare nella scheda allegata al modulo di iscrizione (Allegato 5), che verrà inserita nel sito del programma, in uno spazio a ciò predisposto a cura del Segretariato Tecnico Congiunto.

La Direzione cooperazione territoriale della Presidenza della Regione rimane a disposizione per chiarimenti, informazioni e assistenza alla presentazione delle proposte progettuali.

Regione Autonoma Valle d'Aosta Presidenza della Regione - Dipartimento politiche strutturali e affari europei Direzione cooperazione territoriale Tel +39 0165 27 57 48 - Fax +39 0165 27 57 44 - Contatto per informazioni presso la Direzione cooperazione territoriale della Regione Valle d'Aosta: alcotra@regione.vda.it Sito della Regione Autonoma Valle d'Aosta: http: //www.regione.vda. it/europa/coop_territoriale/coop_territoriale_ita_francia_doc/bando_2011_2012_i. asp

Sito del Programma Italia- Francia: http://www.interreg-alcotra.org/2007-2013/ Contatto per informazioni presso il Segretariato tecnico congiunto: stc@interreg- alcotra.org

Fonte: RAVA